★ Disney Dream ★

James "Jim" Pleiadi Hawkins

« Older   Newer »
  Share  
Adella ~
view post Posted on 14/12/2012, 11:42




Jim è il protagonista assoluto del film "Il Pianeta Del Tesoro". È un diciassettenne problematico che si caccia sempre nei guai e non crede di avere un futuro. Questa difficile situazione deriva dalla mancanza di una figura paterna nella sua vita: suo padre, infatti, non era mai stato molto presente durante l'infanzia del figlio. Abbandona tra l'altro poi, la sua famiglia per non tornare mai più, proprio sotto gli occhi di Jim. Il ragazzo si caccia spesso nei guai, in particolar modo volando col suo surf solare in zone minerarie vietate; la sua passione per il volo in zone rischiose gli causa problemi con la legge, a cui Jim sembra essere piuttosto abituato. La situazione all'inizio della storia non è delle più rosee, perché il ragazzo rischia di finire in riformatorio alla prossima infrazione. Quando Billy Bones si schianta con la sua navetta sul pontile della locanda che gestisce sua madre, Jim riceve dal vecchio pirata in punto di morte la 'Mappa del Tesoro', un globo di metallo che può proiettare la rotta precisa al pianeta segreto dove è nascosto il Tesoro dei Mille Mondi, il suo sogno fin dalla più tenera infanzia. Da qui comincerà per Jim un lungo viaggio nello spazio in cui troverà la forza di crescere e di lasciarsi alle spalle i ricordi tetri del passato di cui si può intuire qualcosa in brevi flashbacks; la presenza di Long John Silver gli sarà indispensabile e il pirata cyborg si conquisterà la fiducia e la stima del ragazzo, che troverà in lui la figura paterna a lungo rimasta vacante. La figura di Jim è ispirata in piccola parte da quella di James Dean, e in gran parte a quella dello stesso doppiatore Joseph Levitt.


 
Top
_Ste*
view post Posted on 14/12/2012, 13:35




Lo adoro <3
 
Top
Adella ~
view post Posted on 14/12/2012, 14:50




anche ioooo *_* uno dei pochi ragazzi dei film del 2000 che mi piace...
tra l'altro del DPF sono io ^^
 
Top
Principessa Vera
view post Posted on 14/12/2012, 16:52




ma io ho visto dell fan art su sto ragazzetto davvero niente male :* peccato per i capelli mezzo a pelata come usa di sti tempi -.-'' orribile chiamate la polizia della moda !
 
Top
view post Posted on 14/12/2012, 18:23
Avatar

Advanced Member
♥♥♥♥♥

Group:
Member
Posts:
4,183
Location:
Second star to the right

Status:
Anonymous


che figo che è!!! mamma mia quanto lo adoro!
 
Top
Adella ~
view post Posted on 14/12/2012, 22:15




ahahaha charlotte XD XD eh si è davvero un bel pezzo di ragazzo ;) casualmente le ff son tutte su di lui :)
 
Top
view post Posted on 14/5/2013, 13:50
Avatar

Advanced Member

Group:
Ribelle - The Brave Fan
Posts:
5,743
Location:
Chattanooga

Status:
OFFLINE


Ahah non parlatemi di lui, per carità :') La mia amica è pazza di Jim... si porta ogni giorno le sue foto a scuola e ogni volta che parla di lui diventa rossa come un peperone... non fa altro che parlarmene!!! :pau:
 
Top
6 replies since 14/12/2012, 11:42   240 views
  Share