★ Disney Dream ★

Domitilla D'Amico NON sarà la doppiatrice di Merida

« Older   Newer »
  Share  
Lilith.
view post Posted on 3/5/2012, 21:12




Per chi non la conoscesse, Domitilla D'Amico è la doppiatrice che presta la voce a Merida durante i trailer (qui trovate la sua pagina sul sito dei doppiatori: www.antoniogenna.net/doppiaggio/voci/vocidda.htm), ma purtroppo, come ho potuto apprendere da una conversazione in bacheca che ho avuto con lei su Facebook (ce l'ho fra gli amici, assieme a molti doppiatori), non sarà lei la voce ufficiale. Ecco la conversazione:

Io: Ciao Domitilla, ho avuto il piacere di sentirti nei trailer del film "Ribelle - The Brave" che da noi in Italia uscirà il 5 settembre! Mi sai dire se sarai tu la doppiatrice ufficiale di Merida, oppure verrà cambiata la voce come già accaduto (purtroppo) con Rapunzel, mettendo dei talent al posto dei doppiatori?

Domitilla: Purtroppo no...ma sta tranquilla. Stavolta ci sarà una VERA talent...io sono molto contenta di questa scelta,che però non posso rivelare. Un bacio!

Io: Oddio, grazie di questa magnifica notizia, direi in anteprima assoluta! Mi spiace che non sarai tu la doppiatrice ufficiale, ma se sarà una signora talent (Laura Chiatti non mi è piaciuta affatto in Rapunzel, non c'era interpretazione!) sarò ben felice di ascoltarla! ;D

Domitilla: talent, ovvero talentuosissima...:)

Io: Sono veramente incuriosita *w* però se non puoi rivelare posso capire :) sai almeno dirmi se anche gli altri doppiatori del trailer saranno cambiati, o almeno loro rimarranno?

Purtroppo la conversazione è finita qui, ma non è detto che non risponda: mi è sembrata una persona molto disponibile quindi penso che mi risponderà prima o poi! Che dire, mi spiace molto che non sarà lei a prestare la voce, oramai mi ero abituata XD ma sono molto contenta di apprendere che ci sarà un VERO talent (e quindi si presuppone bravissimo) a dar voce alla nostra eroina! Non voglio una Rapunzel2, una me n'è bastata e avanzata! Comunque penso che anche le altre voci cambieranno: non dico di tutti ovviamente, ma penso della madre o il padre, o la strega! Voi che dite? Chi pensate possa essere la talent che darà voce a Merida?
 
Top
MulaN×
view post Posted on 3/5/2012, 23:54




che peccato mi piaceva molto lei...
 
Top
*Kia90*
view post Posted on 4/5/2012, 15:00




è un peccato si perchè stava bene la sua voce su merida ;) e cmq nn ho idea di chi possa essere il talent che la sostituirà :mmh:
 
Top
Adellã
view post Posted on 4/5/2012, 21:52




mannaggia...però io non ce l'avrei vista, lei doppia persone adulte e lei è solo una ragazza
 
Top
Lady Yuki
view post Posted on 5/5/2012, 12:41




Che peccato, secondo me la sua voce stava bene su Merida.. Attendiamo allora di sapere chi sarà la voce ufficiale!
Incrocio le dita!!
 
Top
Lilith.
view post Posted on 5/5/2012, 13:47




Ho provato un po' a cercare le attrici giovani italiane, visto che non ne conosco moltissime (avevo pensato a una Carolina Crescentini o Cristiana Capotondi, ma non mi sembrano così talentuosissime):

Laura Chiatti
Martina Stella
Cristiana Capotondi
Violante Placido
Maria Valverde
Valentina Cervi
Carolina Crescentini
Valentina Idini
Sofia Colloca
Giulia Elettra Gorietti
Michela Quattrociocche
Maria Chiara Augenti
Alessandra Mastronardi
Lucrezia Piaggio
Micol Olivieri
Roberta Scardola
Vittoria Puccini
Serena Iansiti
Eleonora Di Miele
Giovanna Mezzogiorno
Sara Maestri
Chiara Mastalli
Gabriella Belisario

e quella che mi è proprio passata di mente è Giovanna Mezzogiorno. In effetti, è lei l'attrice più giovane e famosa (non penso che daranno una voce di quarantenne a Merida) e forse quella che sarebbe "talentuosissima". Quindi ci sono alte probabilità che sia lei ;D voi chi dite possa essere?
 
Top
S@k@moto Ayumi90
view post Posted on 7/5/2012, 20:18




che peccato però sarebbe stata troppo bella come voce per Merida ç_ç
 
Top
*Kia90*
view post Posted on 26/5/2012, 11:53




Infatti ormai io mi sono abituata a sentire lei cavolo era perfetta come voce italiana :( è un vero peccato chissà chi prenderà il suo posto speriamo non ci deluda la voce nuova ;)
 
Top
S@k@moto Ayumi90
view post Posted on 26/5/2012, 16:28




Si infatti ormai ci siamo fatte le orecchie con i trailer
 
Top
*Kia90*
view post Posted on 26/5/2012, 18:13




infatti :*preg*:
 
Top
_Cla
view post Posted on 7/6/2012, 10:56




Ragazzi, la doppiatrice di Merida ora è Rossa Caputo =) Sarà lei la doppiatrice ufficiale!
 
Top
† Shunrei †
view post Posted on 7/6/2012, 10:59




Rossa Caputo....giustamente XDDDD
 
Top
_Cla
view post Posted on 7/6/2012, 11:34




Sì infatti! Ahahahahaah è inevitabile pensarci >.<
 
Top
S@k@moto Ayumi90
view post Posted on 7/6/2012, 13:15




Mmh chi ha doppiato?
 
Top
_Cla
view post Posted on 7/6/2012, 13:50




Nei primi Trailer la doppiatrice di Merida era quella di Domitilla D'Amico.
Magari la ricordate anche per la voce di Daina, in Trilli e le Disney Fairies, poi ancora, la voce di Angel nel film Lilli e il vagabondo 2, e la voce di Tiana in La principessa e il ranocchio.
Ora, la doppiatrice ufficiale sarà invece ROSSA CAPUTO che ha doppiato Audrey nel nuovo film che troverete al cinema Lorax - Il guardiano della foresta ed anche conosciuta come la voce ufficiale di Demi Lovato.


FONTE
 
Top
18 replies since 3/5/2012, 21:12   599 views
  Share